La Fondazione Fratini dona carrozzine e arti artificiali per praticare sport
Si è svolta il 25 gennaio in Sala d’Arme a Palazzo Vecchio, la cerimonia di consegna di due carrozzine polivalenti e quattro arti artificiali per praticare lo sport sia a livello amatoriale che agonistico da parte della Fondazione Fiorenzo Fratini. I destinatari sono stati da noi individuati insieme alla Fondazione Don Gnocchi, che con il dottor Simone Ceppatelli e il tecnico Nicola Borgato ha seguito l’implementazione degli arti.
Lo sport, per le persone diversamente abili, non è solo un passatempo, o uno sfogo. Anche solo a livello amatoriale, avviare le persone disabili allo sport è un’occasione per “ricostruirle”, per far ritrovare la loro autonomia, per realizzarsi a livello sociale e per recuperare concretezza nella loro mobilità.
A nome di tutto il G.S. Unità Spinale ancora un grazie alla Fondazione Fiorenzo Fratini che ha donato agli atleti del Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze ausili sportivi. Un ringraziamento al Sindaco Dario Nardella e all’Assessora al Welfare Sara Funaro e a tutti i nostri atleti.
Facebook Comments