FESTA DELL SPORT IL 19 e 20 SETTEMBRE AL QUARTIERE 4

Il Quartiere 4 informa che i prossimi 19 e 20 settembre di svolgerà presso l’impianto sportivo B. Betti in Via del Filarete, il tradizionale appuntamento con la “Festa dello Sport”.
La manifestazione che avrà inizio alle ore 15 di sabato 19 settembre (in apertura, i saluti delle Autorità presenti), si articolerà secondo la formula, ormai consolidata, che prevede un fitto calendario di esibizioni di numerose società sportive all’interno del Palazzetto (in orario dalle 15 alle 19, sia il sabato che la domenica), sia la possibilità del “prova lo sport”, nello spazio esterno.

“Quest’anno la Festa dello Sport del Q4 è più ricca che mai – annunciano il presidente Mirko Dormentoni e la presidente della commissione sport Barbara Felleca – e vogliamo dare a tutti i nostri cittadini, grandi e piccini, la possibilità di guardare e provare una vasta gamma di discipline, anche le meno conosciute, nella bella cornice dell’impianto comunale del Filarete. L’obiettivo è muoversi, divertirsi e magari scegliere l’attività sportiva da praticare durante l’anno. E non rinunciamo a lanciare alcuni messaggi culturali rappresentati ad esempio dalla presenza del calcio femminile e del tennis integrato con disabili. Grazie alle tantissime società sportive che animeranno una due giorni molto intensa che in molti non si perderanno”.
Parteciperanno all’edizione 2015, oltre alle storiche, e radicate società sportive del Q4, anche società sportive provenienti da altri Quartieri, che arricchiranno la Festa dello Sport 2015 con una miriade di discipline sportive: dall’atletica leggera alla boxe, e ginnastica artistica, arti marziali, rugby e pattinaggio, corsa podistica, tiro con l’arco, basket, tennis, tennis tavolo, pallavolo, boxe, football americano, ciclismo sportivo, danza classica, danza moderna e da sala, tango, danze irlandesi, ginnastica antalgica e posturale, calcio, anche femminile.

In apertura della manifestazione, i Consiglieri del Q4 saranno impegnati in una esibizione di calcio a 5 insieme alle atlete di CF Pelletterie Scandicci, con presentazione di una delle novità dell’edizione 2015: il calcio a 5 femminile, che rappresenta una realtà in crescita anche nel nostro territorio.

Tra le novità, segnaliamo la presenza di nuove discipline sportive che arricchiscono l’ampia offerta, ed in particolare il calcio a 5 femminile, la scherma, la pesca, le arti marziali, la pallamano e, ancora tra le novità, segnaliamo (alla domenica pomeriggio), una esibizione di Wheelchairs Tennis e di tennis Integrato a cura del Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze Onlus e della Società CRAL Dipendenti del Comune di Firenze.

I piccoli calciatori, per il secondo anno, disputeranno (Domenica mattina ore 10) il torneo quadrangolare dimostrativo di Calcio a 5 Categoria “Piccoli Amici Anno 2007” con le Associazioni Sportive UPD Isolotto, San Michele Cattolica Virtus, Audace Legnaia e Ponte a Greve.

Adulti e bambini potranno assistere ad una esibizione teatrale e cimentarsi in lezioni di prova aperte offerte da Teatro Riflesso Scuola e Compagnia dal 2008.
Chi si presenterà al Filarete, sabato pomeriggio, con la propria bicicletta munita di luci e freni funzionanti, potrà ricevere la consegna di una targhetta adesiva da apporre sulle biciclette in regola con le vigenti normative della strada, nell’ambito del progetto “Bici Sicura” a cura dell’Ufficio Città Sicura del Comune di Firenze.
Verranno offerti gadget e merenda a tutti i piccoli ospiti della Festa.
Una esibizione degli sbandieratori della Società Bandierai degli Uffizi, domenica sera alle 19, concluderà questa due giorni di divertimento e gioco.
Il Q4 e la Commissione Sport ringraziano gli organizzatori e tutti le società sportive per la collaborazione e la partecipazione

FONTE
Comune di Firenze

Facebook Comments