Paralimpiadi di Rio de Janeiro – La preparazione del mugellano Fabrizio Caselli

Dopo la prima kermesse olimpica di Rio che si concluderà lunedì 22 agosto con la cerimonia di chiusura, arriverà a ruota un’altra manifestazione importantissima a livello internazionale: la XVa Paralimpiade che si svolgerà sempre a Rio de Janeiro dal 7 al 18 settembre.

23 discipline sportive 4.300 atleti, 176 paesi si sfideranno in questa edizione alla quale parteciperà nel canottaggio anche il mugellano Fabrizio Caselli.

L’atleta mugellano gareggerà nella specialità del singolo para-rowing categoria AS voga solo braccia, disciplina di cui Caselli è anche Campione d’Italia.

Abbiamo raggiunto Fabrizio Caselli per farci raccontare le sue impressioni alla vigilia di questo importante appuntamento.

In questo momento sono in ritiro al lago di Sabaudia dove stiamo finendo la preparazione prima di partire. Siamo in un punto di preparazione molto duro perché è l’ultima settimana di carico al 100%. Successivamente inizieremo lo scarico per arrivare ai giorni delle gare in forma. In questo  momento – prosegue Caselli –  la stanchezza si fa sentire ma è giusto così e io sono fiducioso. L’obbiettivo principale è quello di entrare in finale e da li provare ad andare a medaglia anche se sono consapevole che gli avversari sono forti.

E’ stato un anno molto duro – conclude Fabrizio Caselli –  sia fisicamente che di testa. I raduni federali anno occupato gran parte del mio tempo, con grossi sacrifici anche della mia famiglia. Comunque siamo arrivati al dunque è ce la giocheremo. Sicuramente sarà una bella esperienza che mi resterà per tutta la vita.

Anche noi siamo sicuri che Fabrizio Caselli, darà il meglio nelle gare che lo vedranno prendere il via con la spinta del tifo di tutto il Mugello.

Un grandissimo in bocca al lupo all’azzurro e mugellano Fabrizio Caselli !!

Facebook Comments