OLTRE 700 STUDENTI AL PISTOIA PARALYMPIC DAY

Una bella giornata di sole, e tanti ragazzi in piazza: grande successo per la festa dello sport paralimpico di Pistoia, il Pistoia Paralympic Day, organizzato lo scorso 14 aprile in Piazza del Duomo da CIP Toscana, con CONI Pistoia, Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia, Comune di Pistoia e Miur Toscana, col patrocinio di Regione Toscana, INAIL Toscana e SST Toscana.

I 700 ragazzi delle scuole della provincia pistoiese giunti alla manifestazione hanno potuto provare tanti sport paralimpici, tra cui il torball, il basket in carrozzina, l’hockey in carrozzina, il tennis in carrozzina, la palla rilanciata, il sitting volley, la danza, il tiro con l’arco, il tiro a segno, l’atletica, il tennis tavolo, lo showdown, il calcio balilla, la scherma, lo judo, il tandem e tanto altro. Incuriositi e divertiti, gli studenti non hanno fatto mancare la loro partecipazione, cimentandosi con entusiasmo nelle varie discipline. E’ stato quindi raggiunto l’obiettivo degli organizzatori di far conoscere anche ai più giovani il ruolo dello sport paralimpico per l’integrazione delle persone diversamente abili, e di farne comprendere le emozioni.

Tra le autorità erano presenti il Sindaco di Pistoia Samuele Bettinelli, l’Assessore allo sport del Comune di Pistoia Mario Tuci, l’Assessore al sociale del Comune di Pistoia Tina Nuti, il Prefetto di Pistoia Angelo Ciuni, il Direttore INAIL Pistoia Dott. Davide Maccioni, il Delegato CONI Pistoia Gabriele Magni, la Dott.ssa Laura Restano Magazzini della ASL Pistoia, il Prof. Franco Cesari in rappresentanza del MIUR Pistoia. Per il CIP erano presenti il Presidente CIP Toscana Massimo Porciani, il Delegato Pistoia Alfio Flori, il Delegato Valdinievole Gianluca Ghera, il Referente Scuola Prof. Salvatore Conte.

Fonte http://toscana.comitatoparalimpico.it

Facebook Comments